2°Edizione 2015/16

Premessa

La New Events Solution sas, in qualità di azienda ideatrice e promotrice, esclusiva per l’Italia, organizza il festival APPLAUSO TOUR

A tal fine l’azienda effettuerà le selezioni per i finalisti nazionali, attraverso una Tour Nazionale, mediante audizioni e selezioni.

Applauso Tour ha lo scopo di ricercare e proporre al mercato discografico nuovi talenti, nuove voci e nuove idee.

Art.1

Finalità del Festival

Scopo del Festival è quello di nominare, ogni anno, attraverso diverse selezioni (audizioni comunali, provinciali e regionali), “TALENTI” che partecipino alla finalissima nazionale per l’elezione di un vincitore. Il Festival può quindi costituire per gli artisti dotati di talento, volontà e personalità un’importante occasione di lancio nel campo della musica, web, televisione e dello spettacolo, in campo nazionale.

Art.2

Chi partecipa

Sono ammessi ad APPLAUSO, Festival Nazionale della Musica Emergente 2° edizione, tutti gli artisti e le band di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale, che propongono brani propri, editi o inediti, per la categoria Senior da anni 16 in su (per i minorenni, l’iscrizione dovrà essere autorizzata da un genitore o da un tutore legalmente riconosciuto), divisi nelle seguenti categorie:

Original band

Band: composta da un minimo di tre componenti;

Interpreti & cover band

Band o Artisti (singoli o duo);

Cantautori

Artisti (singoli o duo);

Rapper

Artisti e Crew;

Categoria Junior

Sono ammessi ad APPLAUSO, Festival Nazionale della Musica Emergente II° Edizione, tutti gli artisti e le band di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale, che propongono brani propri, editi o inediti, a Partire da 8 anni 15 (per i minorenni, l’iscrizione dovrà essere autorizzata da un genitore o da un tutore legalmente riconosciuto), divisi nelle seguenti categorie:

Original band

Band: composta da un minimo di tre componenti;

Interpreti & cover band

Band o Artisti (singoli o duo);

Cantautori

Artisti (singoli o duo);

Rapper

Artisti e Crew;

Art.3

Audizioni

I partecipanti, durante le audizioni che si terranno in diverse località d’Italia, dovranno cantare dal vivo su base registrata una canzone di propria scelta, in lingua italiana o straniera.

Per le band è prevista l’esibizione live: prime audizioni e Finale Nazionale.

La base registrata deve essere di buona qualità, può contenere cori e seconde voci.

È deve essere la stessa per tutta la durata delle selezioni.

Ogni partecipante dovrà provvedere per proprio conto ed a proprie spese alla partecipazione delle fasi del festival.

Art.4

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni al festival “Applauso Tour” 2015/16 inizieranno il 30 Ottobre 2015 e termineranno il 31 Maggio 2016, l’iscrizione può avvenire soltanto nelle seguenti modalità:

tramite iscrizione online attraverso il sito web: www.applausotour.it

Tutti i partecipanti dovranno prima iscriversi al sito web, compilare e sottoscrivere il form alla sezione iscriviti del menu. Successivamente l’iscritto riceverà una mail di conferma: l’artista che non riceve conferma via e-mail dell’avvenuta registrazione, entro 4 giorni dall’iscrizione, e tenuto a contattare l’organizzazione al fine di verificare la regolarità della procedura.

L’organizzazione non si assume la responsabilità di eventuali disguidi postali e/o telematici in alcuna fase del festival.

Versare la quota d’iscrizione, nelle seguenti modalità:

Per ogni componente della categoria Senior la quota d’iscrizione è pari a euro 90 (novanta) iva compresa;

Per la categoria Junior la quota d’iscrizione è pari a euro 50 (cinquanta) iva compresa;

Le Band e cover band la quota d’iscrizione è pari a euro 125,00 (centoventicinque) iva compresa;

Per la categoria Junior al momento dell’iscrizione dovrà essere versato un acconto di euro 20 (venti) mentre il saldo di euro 30 (trenta) dovrà essere corrisposto il giorno della selezione, in contanti, ai responsabili (soltanto se la stessa verrà superata con esito positivo). Le audizioni si svolgeranno in diverse località sul territorio Nazionale e le date ufficiali saranno comunicate sul sito www.applausotour.it

Per la categoria Senior al momento dell’iscrizione dovrà essere versato un acconto di euro 30 (trenta) mentre il saldo di euro 60 (sessanta) dovrà essere corrisposto il giorno della selezione, in contanti, ai responsabili (soltanto se la stessa verrà superata con esito positivo). Le audizioni si svolgeranno in diverse località sul territorio Nazionale e le date ufficiali saranno comunicate sul sito www.applausotour.it.

Per le Band e Cover Band l’acconto sarà di euro 50 (cinquanta) mentre il restante 75 (settantacinque) dovrà essere corrisposto il giorno della selezione, in contanti ai responsabili (soltanto se la stessa verrà superata con esito positivo). Le audizioni si svolgeranno in diverse località sul territorio Nazionale e le date ufficiali saranno comunicate sul sito www.applausotour.it

Il versamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dall’invio del modulo d’iscrizione, pena un aumento di 5 euro sulla quota. Il versamento deve essere comunque effettuato entro 20 giorni dalla data dell’invio del modulo di iscrizione, pena l’esclusione dal festival.

PAGAMENTO TRAMITE “PAYPAL”:

New Events Solution sas| P.IVA 02053280505

Causale: (quota d’iscrizione Applauso tour 2015/2016, Specificare nome artista e band e n°componenti)

Trovate il pulsante “Paga Adesso” nella pagina ISCRIVITI

Per ogni componente della categoria Senior la quota d’iscrizione è pari a euro 90 (novanta) iva compresa;

Per la categoria Junior la quota d’iscrizione è di € 50,00 (cinquanta euro) iva compresa;

Per la categoria Band e Cover Band la cifra è di € 125,00 (centoventi cinque euro) iva compresa;

Per la partecipazione al festival questa sarà l’unica quota richiesta”

(In caso di accesso alle fasi successive non saranno richieste ulteriori quote)

L’ammissione alla finale sarà subordinata all’ accertamento dell’effettivo pagamento della quota d’iscrizione;

L’invio dei dati e del materiale, dovrà essere preceduto dalla lettura dell’informativa sulla privacy, dal rilascio del consenso al trattamento dei dati e dalla liberatoria all’utilizzo del materiale (foto, riprese, video, ect..) valida per tutto lo svolgimento del festival.

Art.5

Fasi di selezioni

Le convocazioni alle audizioni saranno comunicate esclusivamente via e-mail con almeno 10 giorni prima della data di audizione, con tutte le informazioni utili per prepararsi al meglio;

Il partecipante che non si presenterà alle selezioni alle quali è stato convocato, non avrà diritto né all’ammissione a successive selezioni, né potrà pretendere il rimborso della quota d’iscrizione;

Nel rispetto di tutti i partecipanti, deve presentarsi puntuale;

Ogni partecipante potrà rimanere aggiornato sulle comunicazioni di servizio aggiornante sul sito ufficiale www.applausotour.it

I partecipanti dovranno presentarsi alle audizioni muniti di base del brano da eseguire, (in formato wave o mp3, su cd o supporto usb) oppure accompagnandosi con uno strumento;

Consegnare ai collaboratori una fotografia, una presentazione biografica e compilare il modulo d’iscrizione cartacea;

Non saranno ammessi brani con le seguenti caratteristiche: messaggi pubblicitari recanti offese anche implicite a qualsivoglia religione, razza e costumi, o con precisi significati pedopornografici e volgari in qualsiasi natura e forma;

A Valutare le audizioni nelle fasi preliminari sarà una commissione di esperti scelti unitamente ai collaboratori  di zona autorizzati; la commissione artistica sempre formata da professionisti del settore, sceglierà, tra gli artisti selezionati ed esclusivamente in merito alle loro qualità, coloro i quali potranno accedere alle semi-finali del Festival “ApplausoTour”: ognuno dei componenti esprimerà il proprio giudizio con estrema serietà e correttezza;

Le selezioni si svolgeranno in tutta attraverso una serie di tappe ad eliminazione;

Hanno diritto ad accedere alle semi-finali Nazionali, suddivise in (Nord, Centro e Sud Italia) dalle quali passeranno indicativamente 10 finalisti per ogni area, i finalisti delle semifinali che accederanno alla finalissima saranno 20.

Art.6

Semifinali e finali Nazionali

Semifinali e Finale sono previsti indicativamente tra Ottobre e Novembre 2016 .

Spetta solo ed esclusivamente all’organizzazione diffondere attraverso i mass media l’autorizzazione di ripresa video e audio

L’organizzazione risponde alle spese emanate della SIAE in materia di concorsi.

Art.7

Diritti dell’organizzazione

E’ diritto dell’organizzazione di registrare e/o riprendere le più fasi del festival, a livello televisivo, audiovisivo, fotografico, fonografico, stampa, web e social, degli artisti partecipanti senza alcuna limitazione. Ciascun partecipante autorizza, con l’iscrizione al Festival Applauso, suddette registrazioni e riprese concedendo i suoi diritti d’immagine anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie, senza avere nulla a pretendere sia dall’organizzazione che da terzi;

L’organizzazione si riserva il diritto di poter modificare e implementare il regolamento in qualsiasi momento e senza giustificazioni, per proprie esigenze organizzative e funzionali o per imprevisti sopravvenuti, cercando di mantenere intatto lo spirito e l’articolazione del festival.

Le eventuali modifiche dovranno considerarsi pienamente valide ed efficaci nel momento in cui verranno pubblicate sul sito ufficiale www.applausotour.it; tutti i partecipanti sono tenuti a consultare tutte le comunicazioni di servizio.

Art 7 BIS
Tutti i finalisti Senior, devono presentare alla giuria esaminatrice in fase di esibizione Finale un brano Inedito o Cover, resta sottointeso che un brano inedito sarà più gradito dalla commissione e darà a voi maggiore rilevanza artistica, ricordandovi che i finalisti che presenteranno il brano inedito potranno accedere alla compilation Applauro Tour (Vedi sezione premi);
Come brano inedito si intende, che non deve essere mai stato eseguito, ripreso, pubblicato on line o su portali musicali, o a sopporto di videoclip su canali digitali, come: youtube e altri.

Il brano inedito deve essere libero editorialmente e discograficamente

Coloro che rinunciano alla fase finale dovranno inviare mail alla direzione entro e non oltre 2 mesi anti cedenti alla data finale.

Per chi deve accedere alla finale con il brano inedito, l’organizzazione ha preso accordi con uno studio di registrazione per la realizzare e la produzione del singolo inedito.

Naturalmente questa convenzione con lo studio di registrazione non è vincolante per i partecipanti, ma solo un servizio.

Art.8

Cause di esclusione

In qualsiasi fase dell’iniziativa e anche dopo la proclamazione del vincitore, la violazione di quanto stabilito nel presente regolamento decreterà l’automatica e insindacabile esclusione del partecipante;

I concorrenti ritiratisi o squalificati non avranno diritto a richiedere alcun rimborso;

Art.9

Premi finali

L’elenco dei premi è disponibile alla sezione Premi in paliodel sito ufficiale www.applausotour.it

Art.10

I partecipanti garantiscono, mallevano l’organizzazione da eventuali responsabilità, di non violare, con la propria esibizione, i diritti di terzi, ogni partecipante è tenuto a fornire un indirizzo e-mail valido e numero telefonico, per ricevere eventuali comunicazioni da parte dell’organizzazione.

L’organizzazione non è responsabile in nessun modo del mancato ricevimento di comunicazioni.

Art.11

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il partecipante fornisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del presente regolamento, per eventualmente elaborare: a) studi ricerche, statistiche ed indagini di mercato; b) inviare materiale pubblicitario e informazioni commerciali.

adminRegolamento